press

PRESS

Interviste

a cura di G.Improta – Senza Linea

  • Ciao e grazie per il tempo dedicatoci; la prima domanda è abbastanza semplice dai, chi è Maria Gerarda Cavezza?:
    Maria Gerarda Cavezza è una persona molto semplice, a cui piace ridere tanto, burlona, un po’ lunatica ma soprattutto un’eterna fanciulla.
  • Una carriera ben fornita dalle più svariate esperienze, ma soprattutto da una imponente formazione; quanto è stata importante per la creazione di questo primo Ep?: 
    Direi che è stato fondamentale perché gli studi mi hanno permesso di conoscermi vocalmente, musicalmente, di sperimentare, agevolandomi  nella creazione dei brani, potendomi esprimere liberamente. Porto con me tutta l’esperienza che ho fatto fino ad oggi sia per quanto riguarda gli studi, la musica che ho sempre ascoltato e i vari generi che ho affrontato, ma anche per quanto riguarda tutte le persone che ho conosciuto durante il mio percorso. È anche per questo che è nato “Anima Errante” perché l’animo umano e l’essere umano mi hanno sempre affascinato.
  • Un lavoro interamente composto da te, se non per qualche piccola parte; come affronti la responsabilità e la grandezza di questo progetto?
    In realtà non ci penso perché avevo semplicemente bisogno di incidere i brani e far ascoltare la mia musica. Pertanto mi concentro nel perseguire questo obiettivo.
  • Presentaci a parole tue questo lavoro:
     Anima Erranteracconta del vissuto interiore di ognuno di noi che ogni giorno cade, si rialza, combatte le proprie piccole battaglie cercando sempre di non soccombere, facendo ciò che è giusto per sé stessi. L’inafferrabile felicità, secondo me, sta nel fare ciò che ci fa stare bene e  nell’essere sé stessi andando spesso controcorrente. Come ho risposto precedentemente, sono sempre stata affascinata dall’essere umano, in particolare dalla sua interiorità. I testi  parlano di chi è riuscito a ritrovare la propria libertà pur avendo il cuore a pezzi;  di chi affrontando le proprie paure ha spiegato le ali; di chi è ritornato …
    Le melodie e le musiche sono il frutto di chi sono adesso e di tutto ciò che ho vissuto musicalmente e che porto con me.
  • Un lavoro, questo, dove l’R&B e l’elettronica si uniscono, ma nessuno dei due sovrasta l’altro; una composizione ben riuscita e molto piacevole all’ascolto…cosa ti aspetti da questo lavoro?
    Io spero che le persone possano emozionarsi ascoltandolo, entrando nel mio mondo, vivendo la mia musica…e che vengano ai concerti.
    (…)

Farfa Voice Festival


Radio Punto Zero


Radio Baiano

…con Red Ronnie